Categories: EventiJesi

“Caminada de San Giuseppe”, i vincitori della 39° edizione

JESI – Oltre 1600 persone si sono presentate questa mattina, nonostante le condizioni meteo non ottimali, nel Quartiere San Giuseppe per partecipare alla 39° edizione de “La Caminada de San Giuseppe”, organizzata dall’Unione Sportiva Dilettantistica SPES Jesi, con la sponsorizzazione di Avis e il patrocinio del Comune di Jesi. 

Causa freddo e pioggia, circa un migliaio in meno rispetto al record dell’anno scorso hanno partecipato alla manifestazione non competitiva e a passo libero che prevedeva, anche quest’anno, tre percorsi diversi –3, 6 e 12 chilometri –  con partenza ed arrivo nel piazzale San Giuseppe.

È di 250 il numero dei partecipanti alla gara dei 12 km che da via San Giuseppe attraversava via Sardegna, via Calabria per poi proseguire per via Montelatierio, via S. Marcello passando per via dei Passionisti e poi via S. Lucia, via Friuli e ritorno in via San Giuseppe.

Per quanto riguarda la categoria uomini per il percorso da 12 km, il podio è andato a Cristian Branchesi (vincitore della 6 km della scorsa edizione), seguito da Cristian Brunori e al terzo posto Diego  Ciattaglia. Per la categoria donne abbiamo invece al primo posto Barbara Cimmarusti, al secondo Laura Campelli (classificata al primo posto nella scorsa edizione) e Pamela Mariani per il terzo posto. Per la categoria uomini over 50, a distinguersi qui è Giovanni D’Amico (secondo classificato della scorsa edizione), seguito da Di Jorio Leonardo e Franconi Sergio.

Percorso da 6 chilometri: i partecipanti sono stati 1100. Stesso iter della 12 km, con deviazione in Via Gobbi passando per Via San Marcello, per poi proseguire per via Calabria, via Sardegna e di nuovo ritorno in via San Giuseppe. Sul podio della categoria uomini salgono Francesco Verdolini per il primo posto (secondo classificato per la 6 km della scorsa edizione), Marco Borsini per il secondo posto (terzo classificato della 6 km della scorsa edizione) e Stefano Banchetti per il terzo posto.

Tra le donne invece, la prima a tagliare il traguardo è stata Giulia Vitali (seconda classificata per la 6 km della scorsa edizione), secondo posto per Claudia Cingolani e terza Monica Tobaldi.

Al terzo percorso da 3 chilometri hanno partecipato in 300: da via San Giuseppe, andata e ritorno per via Sardegna e via Calabria.

Per la categoria “Ragazzi fino a 12 anni” vincono Filippo Mimmotti, Leonardo Manzotti e Tommaso Paci. Per le ragazze, Nicole Fioretti, Miriam Arcone Venturini e Maria Chiara Spaccia.

Vincono anche le famiglie che regolarmente iscritte, con un minimo di tre componenti, hanno partecipato all’ estrazione di numerosi premi.

Un trofeo è andato anche alla scuola materna “Anna Frank” come scolaresca più numerosa, seguita dalla classe II A della Scuola Elementare Mazzini e dalle classi della Scuola Media Federico II.

Priemiato anche il Gruppo più numeroso: vince “Insieme per San Giuseppe” con 63 elementi, a seguire “I Pirani” con 43 iscritti, ed infine “G.S. Pieralisi” con 38 iscritti.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago