Categories: Jesi

Campionati Nazionali Ginnastica, sul podio una giovane atleta della UISP Jesi

JESI – Proseguono al PalaTriccoli di Jesi le competizioni di Acrobatica femminile in programma fino a domani (25 aprile) nell’ambito dei Campionati Nazionali di Ginnastica “Marche 2017” targati UISP. Dopo la cerimonia ufficiale di apertura, con la partecipazione della campionessa olimpica del fioretto Elisa Di Francisca, gare e premiazioni sono continuate durante tutta la giornata di ieri . Nel pomeriggio, è intervenuto anche il presidente del Coni Marche Fabio Luna accolto dal presidente del comitato regionale UISP Armando Stopponi. Prima di procedere con le premiazioni, un momento di commozione quando Luna ha rivolto un pensiero a Michele Scarponi, il ciclista di Filottrano rimasto vittima di un tragico incidente sabato scorso nel suo paese di origine, ricordandolo sia come grande campione marchigiano sia come amico. Poi il presidente del Coni ha rivolto un invito alle atlete: “Dedicatevi allo sport con passione ma anche con divertimento perché il sorriso deve risplendere sempre sui vostri volti”.

Infine le premiazioni: nella classifica senior prima categoria, al primo posto vi è una jesina allenata dal comitato territoriale UISP: si tratta di Alice Mancinelli, classe 1999 (foto in alto). Sempre lei in cima al podio anche nella specialità del trampolino, seguita da Alice Galbiati dell’ asd Artistica 2006 (Cavenago Di Brianza) e da altre due jesine, Flavia Fida, al terzo posto, e Giorgia Giuliani, quarta classificata.

Dopo il 25 aprile, le gare riprenderanno ad Urbino dal 18 al 21 maggio e dal 8 all’ 11 giugno con la Ginnastica Artistica Femminile; a Jesi dal 25 maggio al 4 giugno con i campionati di Ritmica; a Senigallia dal 2 al 4 giugno con Acrogym e dal 9 all’11 giugno con Ginnastica Ritmica. In tutto sono attesi nelle Marche circa 6000 atleti da tutta Italia.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago