Categories: Jesi

Campionati Nazionali UISP, 1300 atleti in arrivo a Jesi

 

JESI  – Ripartono giovedì prossimo al PalaTriccoli di Jesi i Campionati Nazionali di Ginnastica “Marche 2017“, evento sportivo targato UISP. Terminate domenica le gare di Ginnastica Artistica Femminile ad Urbino, i Campionati tornano a Jesi dal 25 al 4 giugno con le competizioni di Ginnastica Ritmica.

Sono circa 1300 gli atleti, con al seguito le rispettive famiglie, che nelle prossime due settimane arriveranno a Jesi da ogni parte d’Italia per prender parte alle competizioni. Altre diverse migliaia “invaderanno” le Marche per le ultime gare in programma a Senigallia dal 2 al 4 giugno con Acrogym e dal 9 all’11 giugno con Ginnastica Ritmica. In totale sono circa 6 mila gli iscritti al Campionato.

Lo sport diventa così occasione di turismo, promozione e rilancio del territorio: un’occasione importante per la nostra regione di risollevarsi dopo i danni inferti dal terremoto. Un’opportunità che la UISP nazionale ha scelto di offrire alle Marche, designandola come mèta dei Campionati Nazionali 2017 nell’ottica di lanciare un segnale di vicinanza e solidarietà alle popolazioni e lo stimolo a ripartire proprio dallo sport.

A capo della macchina organizzativa il Comitato Uisp Marche, con al vertice il presidente Armando Stopponi affiancato da uno staff di tecnici e dai vari comitati locali, tra cui spicca quello di Jesi, città culla dei Campionati essendo concentrate al PalaTriccoli il maggior numero delle date.

Giovedì mattina , il via ufficiale alla seconda tranche di gare nella tappa jesina, dopo quelle di Ginnastica Artistica Maschile e Acrobatica svoltasi al palazzetto dal 22 al 25 aprile. Ospiti attesi nelle prossime giornate vertici nazionali UISP e il presidente del Coni Marche Fabio Luna.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago