Categories: Vallesina

"Capelli al vento”, omaggio a Joyce Lussu alla biblioteca La Fornace

Il Teatro stabile delle Marche, in collaborazione con FabricaTeatro, propone al centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace, lo spettacolo “Capelli al Vento” di e con Rosetta Martellini, in programma giovedì 31 maggio alle ore 21.

Lo spettacolo è dedicato a Joyce Lussu, alla sua poesia e alla sua vita straordinaria. Sul palco, Rosetta Martellini, autrice anche della regia in collaborazione con Luigi Moretti. Una scenografia semplice: pochi oggetti e ottantasei fiori, tanti quanti gli anni in cui visse la Lussu, e musiche eseguite dal vivo, con fisarmonica e tastiera, da Andrea Mei per un’ora e un quarto di spettacolo in cui allo spettatore viene narrata, in prima persona ma senza intenti emulatori, un’esistenza fuori dal comune, spaziando dagli anni duri del Regime Fascista fino ai viaggi compiuti in terre lontane, col desiderio di comprendere e raccontare mondi diversi.

Dal 1° giugno scatterà alla biblioteca l’orario estivo. Eccolo: lunedì 16,30–19,30, martedì 10-12,30 e 16,30-19,30, mercoledì 10-12,30 e 16,30–19,30, giovedì 10-12,30 e 16,30–19,30, venerdì 16,30– 19,30.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago