Categories: Jesi

Capodanno, cenone solidale e poi countdown verso il 2019

JESI – Il 2019 è ormai alle porte: la festa inizia questa sera a tavola con il tradizionale cenone solidale al mercato coperto di via Mercantini. L’evento ha registrato il sold out, raggiungendo le 500 prenotazioni. L’incasso, al netto delle spese sostenute, sarà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni Adra, Amicizia A Domicilio, Anffas e IOM che hanno congiuntamente manifestato l’intendimento di organizzare, con il supporto del Comune, la sesta edizione del cenone solidale. In particolare, Adra e Amicizia a domicilio destineranno le risorse a sostegno del progetto Spreco Zero mentre Anffas e I.O.M. utilizzeranno il contributo per l’acquisto dei mezzi di trasporto per lo svolgimento dell’attività sociale. Inoltre, parte del ricavato sarà devoluto al Comune terremotato di Arquata del Tronto, ente “gemellato” con Jesi. Tanta solidarietà, dunque, per iniziare al meglio il 2019 oramai alle porte. Dopo il brindisi, ci si sposterà in piazza della Repubblica per il conto alla rovescia: sull’albero palco a traghettare tutti verso il nuovo anno ci sarà Selena Abatelli che farà partire il countdown verso la mezzanotte. Dopo lo scambio di auguri, ad allietare il pubblico dei presenti ci sarà il concerto della Cagiara Sband con Andrea Polverini e un repertorio musicale appositamente scelto per la festa di Capodanno. Si ricorda che un’ordinanza sindacale impone il divieto di botti e fuochi d’artificio nelle aree pubbliche.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago