Categories: CronacaJesiVallesina

Carabinieri, controlli straordinari del territorio: denunciate nove persone

VALLESINA – Per tutta la settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Jesi con tutte le sue componenti sono stati impegnati in attività di controllo straordinaria del territorio al fine di contrastare fenomeni di illegalità.

A Chiaravalle, i militari della locale Stazione, dopo un’attenta attività investigativa, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un cittadino extracomunitario, sequestrando numerosi telefoni cellulare di provenienza illecita. Di alcuni di essi è stata subito accertata la provenienza furtiva, mentre degli altri il 29enne indagato non ha saputo giustificarne la provenienza. Nei suoi confronti è stata inoltrata una denuncia per ricettazione alla Procura della Repubblica di Ancona;

Sempre a Chiaravalle, hanno poi denunciato due giovani  Rom, in quanto responsabili, in concorso tra loro, di furto con destrezza. I predetti, attraverso la verifica delle telecamere, sono state riconosciuti quali autori del furto di un costoso capo di abbigliamento ai danni di  un noto negozio del luogo.

A Jesi i militari della dipendente Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 45enne per evasione, in quanto, sottoposto al regime della detenzione domiciliare, è stato controllato lontano dalla propria abitazione senza che ne fosse autorizzato.

A Santa Maria Nuova i carabinieri della locale stazione hanno denunciato tre cittadini pakistani, in quanto accusati di furto aggravato in concorso. Costoro, manomettendo il contatore del gas sono riusciti ad usufruirne arbitrariamente senza conteggiarne i costi.

Sempre a Santa Maria Nuova, hanno  denunciato un italiano ed una cittadina romena, entrambi residenti nel sud Italia, responsabili di truffa in concorso, in quanto, dopo aver intascato la somma di euro 250 per la vendita di un accessorio per motoveicolo omettevano la spedizione ad un 54 enne del luogo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago