Categories: JesiVallesina

Carabinieri, controlli straordinari nel week end: otto denunce

JESI – Il fine settimana ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Jesi con tutte le stazioni dipendenti in un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare fenomeni di illegalità ed in particolare i reati contro il patrimonio.

Nell’ambito di detti servizi, i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato 5 persone, tutte di Jesi di età compresa tra i 26 e 48 anni. Tre di loro, all’interno di un locale del luogo si sono impossessati di un giubbetto di valore appartenente ad un giovane di Chiaravalle, capo di abbigliamento poi trovato nella disponibilità di altri due giovani. I primi tre sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre gli altri due per ricettazione in concorso. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Sempre a Jesi i Carabinieri di Morro d’Alba, agli ordini del maresciallo Cosimo Gagliani, nel corso di una perquisizione hanno rinvenuto un telefonino Iphone 5s nella disponibilità di due cittadini nigeriani, rubato ad un 50 enne di San Marcello nel dicembre del 2015. Anche nei confronti dei due nigeriani è scattata la denuncia per ricettazione in concorso.

A Chiaravalle,  i militari della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Domenico Maurelli, nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di una romena 43  hanno anche loro rinvenuto un tablet rubato ai danni una 70 enne da Morro d’Alba, refurtiva restituita alla proprietaria. Anche nei confronti della romena è scattata la denuncia per ricettazione. Sempre nell’ambito dei medesimi servizi, gli stessi militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20 enne del luogo, il quale, sempre a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 15 grammi di marijuana. Due sono stati invece i giovani segnalati quali assuntori dagli stessi militari, perché trovati con 2 e 3 grammi di hashish.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago