Categories: CronacaJesi

Carabinieri, identificati e perquisiti quattro criminali pregiudicati

JESI – Nella tarda mattinata di ieri, i militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Jesi, nell’ambito dell’attività del controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di quattro soggetti tutti gravati di pesanti precedenti penali che stazionavano lungo viale della Vittoria di questo centro – davanti ad un obiettivo sensibile – a bordo di un’auto di grossa cilindrata, segnalata come sospetta.

Nell’intervenire, l’equipaggio del Radiomobile ed il personale del Nucleo Operativo si rendevano subito conto di avere di fronte quattro individui avvezzi al crimine che nulla avevano a che fare con questo territorio. Li conducevano dunque in caserma, dove venivano sottoposti a foto segnalamento, non prima di averli minuziosamente perquisiti.
Durante gli accertamenti, anche se nulla è stato possibile contestargli, non hanno saputo dare nessuna giustificazione plausibile circa la loro presenza in questo centro. Ma era verosimile che stessero eseguendo un sopralluogo per qualche azione criminosa che, grazie all’intervento immediato, è stato possibile evitare.
Tuttavia, poiché trattasi di soggetti con notevoli pregiudizi penali, molti dei quali riguardanti reati contro il patrimonio, gli stessi sono stati muniti di Foglio di via obbligatorio, con il divieto di fare ritorno nella provincia di Ancona.
Nei loro confronti, comunque, saranno approfonditi gli accertamenti per verificare il loro eventuale coinvolgimento in reati consumati in questo territorio.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago