Categories: JesiVallesina

Carabinieri recuperano refurtiva per 40.000 euro, tre denunce

JESI – Continuano senza sosta le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo di Jesi per smascherare altri componenti di una banda di moldavi specializzata in furti in aziende ed officine meccaniche, già in parte disarticolata agli inizi di novembre con l’esecuzione di misure cautelari ed il sequestro di refurtiva di ingente valore.

Proprio nel prosieguo di tale attività, i militari hanno rinvenuto e sequestrato altro materiale asportato  in varie fabbriche del pesarese e della provincia di Ancona ( Fano, Urbino e Senigallia).

Si tratta di 3 moldavi tra i 33 e i 45 anni, tutti residenti a Fano, ai quali i militari hanno rinvenuto numerosi utensili sia di precisione che di  diagnostica meccanica di  ingente valore economico, asportati in alcune officine meccaniche ed aziende.

La merce, solo in parte recuperata, del valore di circa 40.000,00 euro, è stata restituita ai proprietari.

Nei confronti dei tre moldavi è stata inoltrata informativa alla Procura della Repubblica di Ancona, ipotizzando a loro carico il reato di ricettazione, non potendo stabilire con certezza il loro coinvolgimento nei furti di cui trattasi.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago