Categories: JesiVallesina

Carenza di sangue negli ospedali, a Jesi corsa alla donazione

JESI – Carenza di sangue negli ospedali delle Marche: a lanciare l’allarme è stato il Centro Nazionale Sangue. Il picco influenzale ed altri fattori stagionali hanno determinato il calo ma all’emergenza hanno risposto molti donatori che sin da subito hanno programmato una donazione. E’ quanto successo al Centro Trasfusionale dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi: “L’emergenza sangue segnalata a livello nazionale c’è anche a Jesi, dove più che di emergenza parlerei di una carenza di alcuni gruppi di sangue – spiega Bruno Dottori, presidente dell’Avis di Jesi – I donatori tra venerdì e sabato hanno preso appuntamento al Centro e l’Asur con i propri medici e infermieri sono andati nei punti di raccolti esterni di Montecarotto e di Cingoli. Le uscite continueranno la prossima settimana anche a Filottrano e Cupramontana. Anche nel 2015 di questi giorni si era verificato un evento simile, l’importante è non sottovalutare queste carenze e quindi continuare a prenotarsi per donare”. La sezione Avis di Jesi invita gli aspiranti donatori a contattare la sede di via dell’Asilo 1/bis di pomeriggio dalle 15 alle 19 per informarsi sull’iter da seguire.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago