Categories: CronacaJesi

Cassonetti incendiati, preso il piromane: è un 53enne

JESI – Ha tenuto sotto scacco per oltre un mese i carabinieri di Jesi, ma alla fine l’incendiario dei cassonetti della differenziata è stato individuato e denunciato.

Già dai primi giorni del mese di gennaio di quest’anno si erano verificati una serie di danneggiamenti di cassonetti della raccolta differenziata in vari parti della città.

Gli ultimi quelli incendiati  sabato pomeriggio tra le 14,00 e le 15,00.

Proprio la settimana scorsa, alcune persone di un quartiere della città avevano rappresentato al sottoscritto la loro preoccupazione per il fenomeno, che in alcune  occasioni aveva messo anche in pericolo le autovetture parcheggiate in prossimità.

Proprio grazie alla collaborazione di alcuni residenti, i carabinieri della Compagnia di Jesi sono riusciti a dare un volto all’autore dei danneggiamenti. Provvidenziali sono state alcune fotografie scattate da alcuni cittadini mentre immortalavano F.F., 53 enne dimorante in città, avvicinarsi ai cassonetti, dai quali subito dopo divampava l’incendio: e questo in almeno due occasioni; vieppiù, in almeno altrettante circostanze, subito dopo l’incendio, all’arrivo dei vigili del fuoco, l’uomo ritornava sulla “scena del crimine”.

Grazie alla conoscenza del territorio dei militari è stato possibile dare un nome all’autore.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, infatti,  acquisita la sua foto, non hanno fatto altro che aspettarlo sotto casa e, dopo averlo perquisito, gli hanno sequestrato un accendino con il quale sarebbe stato appiccato il fuoco.

Nei confronti dell’uomo, incensurato ed attualmente disoccupato da circa un mese, è stata inoltrata un’informativa alla Procura della Repubblica di Ancona nella quale gli viene addebitato il danneggiamento aggravato continuato

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago