Categories: Castelbellino

Castelbellino, è tornato a risplendere l’Albero luminoso

CASTELBELLINO – È tornato a risplendere da ieri sera il magico Albero luminoso di Castelbellino, il più grande delle Marche.

L’iniziativa è del Comitato ‘Castelbellino il Paese dell’Albero’, composto da Pro Loco, Circolo I Maggio e Banda Musicale, che d’intesa con il Comune, ha voluto dare un segnale di positività e speranza alla comunità, pur dovendo rinunciare per il secondo anno consecutivo all’organizzazione dei tradizionali mercatini dell’8 dicembre a causa dell’emergenza sanitaria.

La cerimonia di accensione si è svolta ieri dal PalaMartarelli in diretta Facebook sulla pagina della Pro loco di Castelbellino, alla rappresentanti delle associazioni coinvolte e dell’Amministrazione comunale. A far partire il conto alla rovescia, il sindaco Andrea Cesaroni. Erano presenti anche Enzo Animobono, presidente della Pro loco CastelbellinoMarco Belli, presidente della Banda Musicale, e Fabio Mecarelli, presidente Circolo ricreativo 1° Maggio

L’accensione dell’ Albero luminoso avviene da 19 anni anni: una luminaria gigante realizzata con numeri da record: 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi.

Gli organizzatori hanno ringraziato i volontari per il loro impegno, i proprietari dei terreni per la loro disponibilità, gli sponsor del territorio che hanno saputo riconoscere il valore dell’iniziativa, supportandola con il loro contributo.

 

 

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago