Categories: Jesi

Cavalcavia, chiusura del viale per i lavori: il Comune incontra i commercianti

JESI – Le assessore al Commercio Emanuela Marguccio e ai Lavori pubblici Valeria Melappioni hanno incontrato questa mattina le associazioni di categoria, nonché i rappresentanti di Jesi Centro e Associazione del Viale Vittoria per informarli della chiusura del Viale all’altezza del cavalcavia in programma da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio prossimi. 

Le assessore hanno illustrato come sarà modificata la viabilità per garantire l’attraversamento della città in questa zona di Jesi, evidenziando le vie alternative. In particolare, è stato ricordato, chi procede lungo il Viale con direzione Fabriano – Ancona, dovrà voltare su Viale Papa Giovanni XIIII e da qui, attraverso Viale Verdi, Viale Puccini e Via Erbarella, per rientrare più a valle in Viale della Vittoria. Viceversa, chi si immette sul Viale con direzione Ancona – Fabriano ha due alternative. O effettuare il percorso inverso rispetto a quanto sopra indicato, oppure utilizzare Via San Pietro Martiri e da qui o ridiscendere su Via Gramsci o utilizzare Via Raffaello Sanzio, per poi, in entrambi i casi, raggiungere Viale Papa Giovanni XXIII e quindi immettersi sul Viale della Vittoria.

Nel corso dell’incontro, il secondo sul tema dopo quello del 3 dicembre scorso, le assessore hanno confermato la possibilità di poter accedere con i veicoli fino alla prossimità del cavalcavia per coloro che debbono recarsi nelle attività commerciali qui presenti, essendo prevista, in entrambe le parti, la possibilità dell’inversione ad U. Sarà altresì assicurata la gratuità dei parcheggi tra Viale Papa Giovanni XXIII ed il cavalcavia; con l’obiettivo di incentivare l’accesso al centro dalla parte opposta, gratuiti saranno anche i parcheggi delle Conce

Condivisa anche la realizzazione di una apposita pianta della città, da diffondere anche on line, in cui descrivere i percorsi alternativi in entrambi i sensi di marcia. 

Le assessore Marguccio e Melappioni hanno infine ricordato che quella della prossima settimana sarà la prima di una serie di chiusure necessarie per i lavori di consolidamento del cavalcavia – dove il cantiere resterà per altri 6 mesi – concordando con i rappresentati degli operatori economici e commerciali che sarà comunicato sempre con ampio anticipo le date in cui, sulla base del cronoprogramma dei lavori, Viale della Vittoria resterà interrotto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago