Categories: JesiVallesina

Chioschi stagionali nei parchi per riqualificare le aree verdi

JESI –  Potranno presto essere installati chioschi stagionali nei parchi pubblici dove poter somministrare alimenti e bevande e svolgere attività culturali e ricreative. La Giunta comunale ha infatti deciso di pubblicare un avviso esplorativo per verificare eventuali adesioni di operatori per questo tipo di esercizio pubblico temporaneo e, nel caso, valutare come procedere alla assegnazione delle aree. È la prima volta che a Jesi si prova ad organizzare un servizio del genere, finora limitato ai giardini pubblici di viale Cavallotti. Si vuole in questo modo favorire l’aggregazione nei numerosi parchi con l’intento anche di riqualificarli e valorizzarli con la rigorosa regolamentazione di suoni e rumori.

Da un primo esame della Giunta sono stati individuate alcune aree che si prestano particolarmente a questo tipo di attività, come il parco del Ventaglio, il parco Mattei alla Smia, il parco del Cannocchiale, il Parco del Vallato, gli Orti Pace, ma proprio per capire quelle che potrebbero essere le richieste da parti di titolari di licenza per la somministrazione di bevande e alimenti, si è scelto la strada di un avviso esplorativo così da non evitare preclusioni. Sarà poi la stessa Giunta, anche sulla base delle aree verdi individuate

Tags: AmbienteJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago