Categories: AnconaCronaca

Cocaina nascosta in camera da letto, arrestato un 33enne

ANCONA – Nel fine settimana i Poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, hanno arrestato un uomo di 33 anni, italiano, perché trovato in possesso di quasi mezzo etto di cocaina purissima.

Gli agenti dell’Antidroga, venerdì pomeriggio, si erano appostati nei pressi di un’autofficina dorica e, dopo averne sottoposto a perquisizione il titolare, lo hanno trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e, quindi, segnalato alla Prefettura come assuntore.

Le indagini precedenti e successive al rinvenimento dello stupefacente per uso personale, avevano permesso di accertare che il fornitore dell’operaio fosse proprio il 34enne, residente ad Ancona, già conosciuto dagli investigatori.

I poliziotti della Squadra Mobile, dopo diversi servizi di osservazione ed appostamento, hanno deciso di fare irruzione nel suo appartamento, rinvenendo la cocaina nascosta nella camera da letto matrimoniale del suo appartamento. Oltre allo stupefacente, che nel mercato avrebbe fruttato circa 4000 euro, gli investigatori dorici hanno rinvenuto anche un bilancino e un foglio manoscritto, contenente, nomi e conti, che gli inquirenti stanno approfondendo.

L’operaio, all’esito delle precise e concordanti risultanze investigative, è stato arrestato dalla squadra Mobile e, su disposizione della Procura della Repubblica, collocato agli arresti domiciliari in attesa di essere processato il giorno dopo (sabato). Visti i gravi indizi di colpevolezza riscontrati a suo carico, il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, disponeva per il 34enne, la custodia cautelare degli arresti domiciliari fino al giorno 5 febbraio, data in cui sarà processato sicuramente con rito alternativo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago