Categories: CuriositàVallesina

Pranzi e cenoni delle Feste: come "sopravvivere" senza ingrassare

Il conto alla rovescia in vista delle festività di Natale è iniziato. E si avvicina anche il pensiero dei chili di in più che arriveranno, insieme ai regali,  tra pranzi e cene in compagnia di amici e parenti. Ma esiste un modo per “sopravvivere” alle maratone da tavola che ci attendono, senza metter su peso?

Ne parliamo con Graziano Sandroni, esperto di fitness e trainer della palestra Atlantis Gym di Castelbellino: “Per mantenersi in forma, occorre tenere attivo il metabolismo praticando attività fisica costante, unita ad una dieta bilanciata – spiega Graziano – Iscriversi in palestra, sotto la guida e i consigli utili di un professionista, non solo incide sull’efficacia dell’allenamento ma preserva anche dal rischio di farsi male, soprattutto se si ha poca esperienza in fatto di sport”.

Dunque, fare sport o del sano movimento in palestra prima ancora che arrivino i tanto temuti giorni garantisce sicuramente un vantaggio. Tuttavia, se siamo già in ritardo, esistono altre soluzioni utili da mettere in atto.

“Si tratta di quelle piccole pratiche giornaliere che aiutano a mantenerci in forma – aggiunge Graziano di Atlantis Gym – Ad esempio, fare un po’ di corsa tutte le mattine  ma anche dedicarci a lunghe passeggiate a piedi o in bici, anche solo per andare a fare la spesa. Sono attività che possono essere svolte sempre, anche se doveste partire per una vacanza”.

E infine, se proprio non siamo riusciti ad evitare quei chili di troppo, possiamo sempre sperare di trovare sotto l’Albero un abbonamento in palestra: “Regalare benessere è un bel pensiero: significa donare a qualcuno la possibilità di vivere bene con se stessi, di mantenersi in forma, di aiutarsi ogni giorno, tutto l’anno, con risvolti positivi soprattutto sulla salute e sullo stato psicologico”.

Per chi volesse saperne di più su corsi e programmi da allenamento da regalare, non ha che da chiedere e lasciarsi consigliare presso la palestra Atlantis Gym.

via Molino, 16
Castelbellino
0731 704800

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago