Categories: Jesi

Comune di Jesi, bilancio: avanzo di 5 milioni euro. Circa 157 mila euro destinati a scuole

JESI –  Il bilancio del 2016 del Comune di Jesi si chiude con un avanzo di amministrazione di quasi 5 milioni di euro, ma per effetto delle nuove stringenti normative sulla finanza degli enti locali dovrà essere quasi tutto destinato ad accantonamenti vari come il fondo svalutazione crediti o i rischi di contenziosi.
Se ne salvano circa 157 mila euro che saranno destinati principalmente alla sicurezza delle scuole. In particolare è prevista la realizzazione di scale antincendio in quei plessi dove ancora mancano come la Federico Conti e la Mazzini, venendo così incontro anche alle legittime richieste che genitori ed insegnanti avevano fatto in proposito.
Il rendiconto di gestione è stato esaminato dalla Giunta nella sua ultima seduta e sarà ora portato all’approvazione del Consiglio comunale che dovrà confermare le proposte circa l’utilizzo delle risorse disponibili.
“Il consuntivo 2016 – ha sottolineato il sindaco Massimo Bacci – conferma la costante riduzione dell’indebitamento e della spesa corrente. Vi è la sostanziale presa d’atto che il bilancio del Comune è ormai da tempo in assoluto equilibrio economico finanziario e che nel caso dovessero cambiare le norme di riferimento, Jesi potrebbe dar seguito a quegli importanti investimenti su manutenzioni ed opere pubbliche di cui la città ha assolutamente bisogno”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago