Categories: CronacaJesi

Con patente revocata e auto senza assicurazione, fugge all’alt della Polizia: identificato

JESI –Ha provato a darsi alla fuga a piedi all’alt degli agenti, i quali avevano fermato il suo veicolo che, al selettore elettronico, era risultato sprovvisto di assicurazione. Ma l’uomo è stato prontamente identificato, essendo già noto al Comando di Polizia locale, per reiterata guida senza patente perché revocata. È finita così, con una nuova denuncia all’autorità giudiziaria, il sequestro dell’auto ai fini della definitiva confisca e una salata multa, la bravata di ieri pomeriggio di uno jesino di mezza età.

La patente gli era stata revocata diverso tempo fa e, qualche settimana dopo, a seguito di un ulteriore controllo, era stato deferito all’autorità giudiziaria per reiterazione nella guida. Nell’occasione la Polizia locale aveva anche posto sotto sequestro amministrativo il veicolo. Non curante di quanto già accaduto, ieri si è nuovamente messo alla guida della medesima auto incappando nei controlli degli agenti.

Sempre nell’ambito dei controlli di polizia stradale svolti dagli agenti, questa volta in abiti civili, con compiti repressivi per guida con telefono in mano o senza cinture di sicurezza, è stato fermato ieri mattina in Via Setificio un autoveicolo condotto da un soggetto extracomunitario che esibiva una patente con timbro di autorità indiane.

A seguito del controllo in strada e di un ulteriore approfondimento tramite la strumentazione recentemente acquistata dal Comando, emergevano forti dubbi sull’autenticità del documento. Pertanto lo stesso veniva sottoposto a sequestro probatorio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la perizia e al conducente veniva contestata la violazione di guida senza patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago