Categories: Vallesina

Concorso Letterario Luciano Pittori, premiati i vincitori

CASTELPLANIO – Nella splendida cornice dell’Abbazia di San Benedetto de’ Frondigliosi a Castelplanio, si è svolta sabato scorso la premiazione della terza edizione del concorso letterario dedicato al compianto sindaco di Castelplanio Luciano Pittori, che ha creduto molto nella rivalutazione artistica del piccolo centro marchigiano.
Gli ospiti sono stati accompagnati da ottima musica in attesa di conoscere i nomi dei vincitori del concorso alla presenza della Giuria composta dalla consigliera comunale delegata Alessia Sebastiano ed esperti del settore tra cui Vittorio Graziosi, presidente, Luca Pantanetti, Simona Marini e Francesco Cherubini.

Il tema dell’edizione di quest’anno era “Riflessi e trasparenze”.

I brani vincitori di questa edizione sono stati: al primo posto,“Va tutto bene” di Sara Ortenzi; a seguire “Il colibrì” di Gioia Morici e al terzo posto “Robby, per te” di Deborah Lorenzi.

Tags: Castelplanio
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago