Categories: AnconaCronaca

Controlli carabinieri, due denunce e sette sanzioni

ANCONA – Continua incessante il controllo capillare del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno intensificato il dispositivo di prevenzione predisposto dal Comando Provinciale effettuando una serie di mirati controlli per garantire ai cittadini dorici maggiori standard di sicurezza.
Nel corso del servizio effettuato da numerose pattuglie di “pronto intervento” che ha interessato varie zone della città sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza nonché sanzionati 7 automobilisti per condotte di guida pericolose.
L’altro ieri sera, alle ore 23.30, in via Albertini, i carabinieri della Stazione di Brecce Bianche, hanno sorpreso alla guida di un’autovettura una 48enne anconetano con un tasso alcolemico di cinque volte superiore a quello consentito. Per tale ragione l’uomo è stato deferito alla Procura dorica, la patente è stata ritirata e l’autovettura è stata affidata al carro di soccorso stradale per assenza di persona idonea alla guida.
Questa notte, alle 3, a Falconara Marittim, in via Flaminia, i militari della locale Tenenza, intervenuti per un sinistro stradale hanno accertato che un 27enne del posto, ritenuto responsabile del sinistro, si era posto alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito. Anche in questo caso per il 27enne è scattata la denuncia, la patente gli è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro ed affidata a ditta autorizzata.
L’attività ha consentito di attuare diversi posti di controllo nei comuni di Ancona e Falconara Marittima, di identificare 114 persone, di controllare 79 veicoli e 25 persone sottoposte agli arresti domiciliari, di eseguire 2 perquisizioni personali e veicolari nonché 11 interventi per segnalazioni di persone e/o veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112” ed elevare 7 contravvenzioni ai sensi del codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati per condotte di guida pericolose.
In particolare l’importo complessivo delle sanzioni comminate ammonta a 2000 euro e prevede la decurtazione di un totale di 25 punti nonché il ritiro di due patenti di guida.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago