Categories: Jesi

Controlli Polizia locale: sanzioni e veicoli sequestrati

JESI – Veicoli sequestrati per la confisca, segnalazioni in Procura e sanzioni per varie violazioni al codice della strada. È stata intensa l’attività di prevenzione sulla sicurezza nella circolazione che la Polizia locale ha effettuato in questi primi giorni di aprile con l’ausilio di più pattuglie. 

A cominciare dall’identificazione e il deferimento all’autorità giudiziaria per violenza e resistenza a pubblico ufficiale di un soggetto che era stato già deferito per patente revocata. Proposto per un avviso orale alla Questura quale personale socialmente pericolosa, la misura di sicurezza veniva prontamente emessa dall’autorità provinciale di pubblica sicurezza con l’ammonimento previsto come ultima misura preventiva. 

Due veicoli con targa straniera (l’uno spagnolo, l’altro rumeno) sono stati sequestrati ai fini della confisca o della nazionalizzazione essendo i loro proprietari, a sua volta multati di 711 euro ciascuno, residente in Italia da oltre due mesi. Sequestrato per la confisca che sarà stabilita dalla Prefettura anche un veicolo radiato con intestazione fittizia, già fermato da altra forza di polizia: si tratta di una di numerosissime auto intestate ad un medesimo soggetto per la quale era stata disposta la cancellazione al Pra. 

Un cittadino straniero è stato sanzionato (con multa pagata in tempo reale) perché trovato in sella ad un ciclomotore sprovvisto di assicurazione e revisione, mentre i proprietari di altri cinque veicoli sono stati sanzionati per mancata revisione, in un caso addirittura omessa per due volte.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago