Categories: Vallesina

Corso di Formazione gratuito alla Legalità

SERRA SAN QUIRICO – L’Associazione Teatro Giovani in collaborazione con l’Associazione Libera presidio di Jesi, organizza un Corso di Formazione gratuito sulla tematica della LEGALITA’. Il corso, dal titolo “Lo chiameranno Giovanni”, si prefigge l’obiettivo di fornire nozioni di base sulla tematica in oggetto e  sulle pratiche di conduzione dei laboratori rivolti a gruppi di ragazzi e giovani, al fine di redigere un progetto laboratoriale da realizzare all’interno delle scuole. L’iniziativa è rivolta a insegnanti, operatori teatrali, operatori sociali, educatori, mediatori culturali… e a tutti coloro che svolgono attività rivolte a ragazzi e giovani.

Il corso si svolgerà il 14 ed il 28 SETTEMBRE, ed il 5 OTTOBRE 2013, dalle ore 9 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la sede dell’Associazione Teatro Giovani in  via Roma 11 a Serra San Quirico, e sarà tenuto da Francesco Coltorti di Libera Jesi e Antonio Cuccaro dell’ATG.

Quindici sono i posti disponibili. Per iscriversi, si può inviare domanda di iscrizione entro e non oltre il 6 Settembre 2013 a atg@teatrogiovani.com o al seguente indirizzo: Via Roma 11 60048 Serra San Quirico (An). Le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Il corso di formazione si inquadra tra le attività del progetto “P.E.G.A.S.O.” (Percorsi Educativi per Giovani Attivi e Socialmente Organizzati”) che unisce numerosi enti ed associazioni – nel territorio attinente l’Ambito territoriale Sociale 10 – in azioni di promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva tra gli adolescenti con strumenti comunicativi e forme artistiche quali il graffiti writing, la break-dance, clip audio e video realizzate con smartphone. Il progetto “P.E.G.A.S.O.”, di cui l’ATG è capofila, mette in rete di diversi soggetti impegnati nei settori dell’educazione, delle politiche sociali e dell’associazionismo giovanile in campo artistico-creativo e nel campo della sensibilizzazione alla legalità, ed è stato finanziato dalla Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito dell’intervento A “scuola” di convivenza (Decreto n. 238/IPC del 26.09.2012).

 

 

Informazioni: ATG(tel.0731.86634) www.teatrogiovani.eu atg@teatrogiovani.com  –organizzazione@teatrogiovani.eu

Tags: Vallesina
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago