Categories: Jesi

Corso Matteotti, scoppia un incendio: 8 persone intossicate ed evacuate

JESI – Questa mattina alle prime ore dell’alba è divampato un’incendio all’interno del vano contatori energia elettrica per cause in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco. I Carabinieri, subito avvisati da un passante testimone, hanno allertato i soccorsi e gestito l’emergenza. Grazie al loro tempestivo intervento e alla rapida e professionale attività dei pompieri, sono state messe in salvo tutte le persone dell’intero palazzo, otto per la precisione, e domate le fiamme.

Gli intossicati, tra cui un bambino di 12 anni, sono stati evacuati e trasportati al Pronto soccorso di Jesi per gli accertamenti dalla Croce Verde di Jesi e Castelplanio. Non dovrebbero aver riportato conseguenze alla salute importanti. Gli abitanti interessati saranno gestiti dall’Arma dei Carabinieri che, unitamente al Comune di Jesi, sta localizzando un loro ricovero temporaneo in attesa che le abitazioni saranno dichiarate nuovamente abitabili. Il fumo, conseguenza dell’incendio, è stata la causa principale della necessaria evacuazione perché ha interessato tutti gli appartamenti, costringendo gli occupanti a rifugiarsi sui terrazzi e finestre in attesa degli immediati e risolutivi soccorsi.

Successivamente i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incendio e dichiarato non fruibile l’intero stabile, in quanto il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso sia il vano scala che gli appartamenti sovrastanti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago