Categories: JesiVallesina

Croceristi inglesi in arrivo a Jesi per il tour "La città dell'Imperatore"

JESI – Con la ripresa della rotta che da Venezia si sviluppa lungo il mare Adriatico ed il Mediterrano, riprende e si rafforza l’accordo tra il Comune di Jesi e la compagnia di navigazione MSC. Tantissime già le prenotazioni pervenute, a partire dalla prima tappa, querlla di venerdì 27 maggio, quando un gruppo di 52 inglesi hanno scelto il tour “La città dell’Imperatore”, dedicata appunto a Jesi, tra le possibili escursioni  quando la nave attracca al porto di Ancona.

Ne dà notizia il consigliere delegato al turismo Giancarlo Catani. “Ancora una volta – sottolinea Catani – il turismo da crociera premia Jesi. Quest’anno poi in maniera davvero significativa, dal momento che MSC mi ha comunicato che, nel periodo che va da maggio a settembre,  già ci sono dei gruppi prenotati ogni mese per l’escursione nella nostra città, in particolare turisti inglesi e francesi. È una straordinaria opportunità per Jesi ed il suo territorio ed è ormai collaudata la capacità di accoglienza sia a livello di servizi culturali, sia per lo shopping. Ricordo come i commercianti del centro siano già da tempo coinvolti nell’iniziativa con le agevolazioni praticate ai croceristi che saranno senz’altro ripetute quest’anno. C’è insomma piena sintonia di intenti ed anzi stiamo lavorando affinché anche l’itinerario sia calibrato in modo taler che le visite programmate in Teatro ed in Pinacoteca avvengano nel primo pomeriggio, quando i negozi sono chiusi, mentre il giro per la parte antica della città sia organizzato nella mattinata, così da poter coniugare arte, cultura e acquisti”.

Quella della migliore accoglienza dei croceristi della MSC rientra tra le numerose iniziative che l’Amministrazione comunale ha programmato per l’estate jesina, nel corso della quale sono previsti numerosi eventi di forte attrattività per rendere piacevole, aggregante e stimolante le serate in città.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago