Categories: Politica

Crollo M5S in Umbria, Romina Pergolesi: «Cambiare tutto o scomparire»

ANCONA –  Crolla anche in Umbria il Movimento 5 Stelle. Per Romina Pergolesi, consigliera regionale pentastellata, «è ora di accantonare la politica degli slogan sui social per tornare sui territori ad ascoltare i cittadini».

«Il Movimento 5 Stelle, da quando è arrivato al governo, è passato dal 35% al 7% – ricorda Pergolesi -. Basta parole, urge un confronto interno. Siamo a un bivio: cambiare tutto o scomparire. Non saranno gli slogan, o i futili “lo avevo detto”, che risolveranno il problema. Rallegrarsi del fallimento altrui è sempre di cattivo gusto e palesa immaturità politica. Piuttosto, va fatta una profonda autocritica e cambiata rapidamente la rotta che ci sta portando velocemente alla deriva. Prima ascoltavamo i territori, decidevamo insieme, erano i nostri tratti distintivi. Da qui dobbiamo ripartire. Come? Dotandoci finalmente di una struttura organizzativa regionale, eletta dagli attivisti, che consenta agli eletti di lavorare per incidere nelle istituzioni, evitando che si occupino direttamente, o peggio ancora tentino di orientare, le dinamiche interne al movimento stesso».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago