Categories: Jesi

CTG Vallesina e ArtGrade consegnano doni al reparto di Pediatria di Jesi

JESI – Solidarietà dal CTG Vallesina di Jesi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi.
Il presidente dell’associazione Maurizio Gualdoni, accompagnato da Carlo Bellocchi e da Andrea Laudazi di ArtGrade, ha consegnato in questi giorni alla responsabile dell’unità operativa dott.ssa Antonella Bonucci 48 scatole di pennarelli e matite colorare da destinare ai piccoli pazienti.

«Abbiamo appreso che, per l’emergenza covid, i bambini ricoverati non possono giocare insieme e scambiarsi i pennarelli, destinati alla sanificazione subito dopo l’uso – fa sapere il presidente Gualdoni -. Per questo, abbiamo pensato di aumentarne “le scorte” a disposizione, cosicché nessuno resti senza materiale per disegnare».
All’occasione, Andrea Laudazi, fondatore dell’associazione culturale ArtGrade, ha donato al reparto diverse centinaia di copie del fumetto fotografico CluÆsis – Alla riscoperta dei misteri di Jesi, che gli operatori potranno donare alle famiglie dei piccoli ricoverati.

Doni molto apprezzati dalla dottoressa Bonucci, in un periodo difficile che impone inevitabilmente limiti e restrizioni anche i bambini del reparto, misure necessarie per tenerli al sicuro da rischi di contagio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago