Categories: JesiVallesina

Cuore sportivo al Carotti: una festa dello sport in rosa che dura tre giorni


JESI – Fervono i preparativi per Cuore Sportivi, uno degli eventi sportivi più importanti del panorama internazionale del mondo del rugby femminile. Tra circa tre settimane arriveranno a Jesi le due formazioni, quella dell’Italia e quella del Galles, pronte a sfidarsi nel primo turno dell’edizione 2017 del 6 Nazioni Femminile. Circa ottanta persone, tra giocatrici e staff, saranno a Jesi per 4 giorni, le atlete si alleneranno in vista del match del 4 febbraio, prima partita delle tre giocate in Italia del prestigioso torneo. Ma avranno anche tempo e piacere di visitare la città e scoprirne le bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche, gustare le specialità enogastronomiche della nostra terra, visitare il centro storico. Nel frattempo a Jesi si va delineando il Rugby Village in formato “rosa”. Sarà possibile mangiare presso lo stand allestito nello spazio esterno allo stadio Carotti, che ospiterà l’iniziativa di tre giorni, con i prodotti tipici del territorio. Un evento che sarà accompagnato dalla chiusura del tratto di viale Cavallotti nell’intersezione con via San Francesco, per poter godere degli spazi dove si svolgeranno tante iniziative collaterali alla partita, e per consentire lo svolgimento della festa dello sport in tutta sicurezza per famiglie e bambini. Con l’occasione il comitato organizzatore formato dal Rugby Jesi 70 e la società Jesina Calcio Femminile, offrono uno sconto per chi è in possesso del biglietto di ingresso al match di sabato che avrà diritto ad un ingresso ridotto per la partita, molto sentita, Jesina – Fiorentina di calcio femminile, serie A, in programma il giorno successivo (domenica 5 ore 14.30 sempre allo stadio Carotti).  “Un programma interessante, dietro al quale c’è una macchina organizzativa di enorme portata che ha fatto un lavoro eccellente. Il rugby è di per sé un momento di socializzazione e sempre negli incontri del 6 Nazioni come in tutte le serie, anche nelle minori, c’è un terzo tempo per condividere la passione per questo sport. Ma qui c’è una manifestazione che dura ben 3 giorni e dietro a un grande impegno ci sono tante persone che lavorano” ha detto il presidente del comitato regionale della Fir  Maurizio Longhi.

A lui hanno fatto eco Luca Faccenda del Rgby jesino: “Crediamo nella buona riuscita di questa iniziativa, non solo per gli eventi sportivi in sé, ma per il ricco programma che coinvolge anche altre realtà sportive” e Alessandro Cossu per la Jesina: “Siamo sempre pronti a sposare iniziative come questa, vorrei ringraziare fortemente la Fiorentina Calcio Femminile, nelle persone di Della Valle e Cognigni, patron e presidente entrambi marchigiani, perché hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, ma anche la stessa Federazione di calcio femminile ci sta venendo incontro”, spiega Alessandro Cossu, che ha portato all’interno della propria squadra la proposta di effettuare il “Therzo Tempo”, ossia la pausa thè delle 17, anche domenica dopo la partita di calcio. Una vera e propria contaminazione tra calcio e rugby. Come acquistare i biglietti della partita Italia-Galles in programma sabato 4 febbraio 2017 alle ore 15. E’ possibile visitare la piattaforma ciaoticket.it, mentre per i locali sarà possibile recarsi presso due punti vendita: Computer World in via Gallodoro n. 66 ed Edicola Mariotti Marina in via Gramsci n. 107, entrambi a Jesi. Il costo dei biglietti è di 3, 5 e 10 euro in base ai settori. Chi è in possesso del tagliando della partita del 6 Nazioni, avrà diritto ad un biglietto ridotto (4 euro anziché 6).

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago