Categories: Jesi

Dà fuoco all’auto in sosta davanti al Globo e si dà alla fuga, arrestato dai carabinieri

JESI – Va a fuoco nella notte un’auto parcheggiata a ridosso della vetrata del Globo di viale Don Minzoni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco  hanno subito notato il fumo pervadere i locali dell’attività, a causa della rottura della vetrata. Il fuoco ha interessato la facciata e il solaio del centro commerciale. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Jesi, integrati dai colleghi di Ancona e Arcevia, ha scongiurato la propagazione dell’incendio all’interno dell’attività e impedito più gravi danni.  Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Jesi che, nella serata, hanno arrestato un 25enne jesino ritenuto responsabile dell’incendio.

L’arrestato, per motivi in corso di accertamento, avrebbe appiccato il fuoco per poi dileguarsi nelle vie limitrofe buie. L’allarme scattato dalla centrale operativa a tutte le auto dei Carabinieri impiegate sul territorio ha conseguito un’immediata attività di ricostruzione dei fatti e di ricerca del responsabile, senza soluzione di continuità. I militari, infatti, hanno in pochi minuti individuato il presunto autore e lo hanno rintracciato in una via della città nei pressi della stazione ferroviaria.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago