Categories: Vallesina

Da giovedì riparte “Medicina per Me” da Pianello Vallesina

MONTE ROBERTO – Incontri a tu per tu con i medici del territorio a Pianello Vallesina. Da giovedì 4 ottobre riprende il calendario di Medicina per Me! con quattro incontri, ogni giovedì di ottobre dalle 18.15 alle 19.45 alla Sala Polivalente. I presenti avranno la possibilità di interfacciarsi con gli specialisti attraverso domande e chiarimenti sull’argomento del giorno.

Il primo incontro vedrà protagonista il dr Piero Guidarelli, otorinolaringoiatra, che tratterà i disturbi delle vie respiratorie. Guidarelli è anche un noto rinoplastico e direttore dell’Accademia Chirurgica “Durante Scacchi” con sede sia a Fabriano sia a Bordeaux.

Le alternative alle protesi ortopediche saranno trattate dall’ortopedico dr Piero Pecchia giovedì 11 ottobre. L’oculista dr.ssa Lucia Mercanti avrà come focus la vista nell’era di smartphone e tablet, giovedì 18 ottobre. Gli abbinamenti alimentari saranno l’argomento di giovedì 25 ottobre con la dietista dr.ssa Monica Buonomano.

L’organizzazione è a cura della giornalista Agnese Testadiferro con la collaborazione di Spazicreativi, il patrocinio del Comune di Castelbellino e del Comune di Monte Roberto.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago