Categories: JesiVallesina

Al Teatro Pergolesi di Jesi la mostra #iosostengoilpergolesi per la campagna Art Bonus

JESI – Al via da questa settimana presso i locali dell’ex bar del Teatro Pergolesi di Jesi,  la mostra di #iosostengoilPergolesi, la campagna raccolta fondi 2016 della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata grazie al contributo di tantissimi jesini. L’esposizione prosegue fino a metà maggio, per restare aperta in tutte le occasioni di spettacolo; in mostra, i volti ed il sorriso di 93 personaggi di Jesi, che lo scorso febbraio partecipato gratuitamente ad uno shooting fotografico al Teatro Pergolesi ed hanno quindi donato sorrisi e vicinanza ad un luogo da oltre 200 anni al centro della vita cittadina. Nella campagna, persone di ogni età, volti noti e meno noti mostrano nei cartelli pubblicitari e sui social network la scritta “#iosostengoilPergolesi”, ed i “numeri” della Fondazione Pergolesi Spontini che dal 2005 gestisce il Teatro Pergolesi di Jesi. La campagna punta a diffondere tra i cittadini forme di mecenatismo e di sostegno verso le attività del Teatro cittadino, in particolare attraverso l’Art Bonus, uno dei più interessanti strumenti per sostenere l’arte e la cultura della propria città risparmiando al tempo stesso sulle tasse. In quanto teatro di tradizione, appunto, il Teatro Pergolesi è una delle due sole istituzioni culturali marchigiane che possono essere beneficiate dall’Art Bonus.

Al termine della mostra, gli jesini che hanno partecipato alla campagna verranno omaggiati della loro foto.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago