Categories: JesiVallesina

Denunciati i baby spacciatori di via San Francesco

JESI – Da tempo alcuni abitanti del rione San Francesco avevano segnalato ai Carabinieri di Jesi la presenza di un gruppo di giovanissimi che attendeva puntualmente ogni pomeriggio l’arrivo di due loro coetanei, con i quali si sarebbero scambiatI qualcosa.

Alla luce delle continue segnalazioni, i militari del Nucleo Radiomobile diretti dal Maresciallo Roberto Scarpone e coordinati dal Ten. Dino Guida Maurizio, hanno dapprima incominciato ad  eseguire una minuziosa attività informativa e successivamente messo in atto una serie di servizi di appostamento. Durante l’espletamento di tali servizi, effettivamente i militari hanno avuto  modo di notare, soprattutto nel primo pomeriggio, un folto numero di giovanissimi che all’arrivo di due loro coetanei gli si avvicinavano, quasi a circondarli.

Acquisite le informazioni necessarie, certi di trovarsi di fronte ad un’attività di spaccio, sabato pomeriggio i militari del Nucleo Radiomobile, che nel frattempo monitoravano la zona, sono intervenuti bloccando  due sedicenni.

Condotti in caserma per più approfonditi accertamenti,  sono stati sottoposti a  perquisizioni personali, nel corso delle quali sono stati trovati in possesso di grammi 12 di hashish e di 195 euro ritenuti provento di spaccio.

Dopo le formalità, i due giovani sono stati affidati ai genitori, ovviamente ignari ed increduli dell’attività dei propri figli.

In capo ai due minori ora pende una denuncia presso la Procura della Repubblica per i minorenni  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente in concorso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago