Categories: Jesi

Digital Guru, incontro aperto alla cittadinanza su usi ed abusi dell’era digitale

JESI – Giovedì 25 ottobre ore 17.00 presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni, a Jesi in corso Matteotti n. 19, si terrà primo incontro, aperto alla cittadinanza, del percorso formativo Digital Guru.

Si tratta del primo evento di un percorso formativo più ampio, rivolto ad insegnanti ed alunni, genitori educatori, assistenti sociali che operano nel territorio.

Data la continua evoluzione del fenomeno digitale, che ormai coinvolge tutti ma con conoscenze e consapevolezze differenti, l’Asp ambito 9 intende fornire un percorso di approfondimenti teorici e tecnici sul tema per capire come affrontare e difendersi dagli usi e gli abusi dell’era digitale.

I temi previsti all’interno del percorso formativo riguardano: dipendenze digitali, cyberbullismo, crooming, haing, fake news, cyberstalking, sexstoriong, trolling e gogna mediatica.

Le giornate formative all’interno delle quali saranno trattati i sopraccennati argomenti, verranno tenute dal dott. Nanni, comunicatore della Rete Digitale Onlus e saranno suddivise in momenti aperti a tutta la cittadinanza ed incontri presso ogni scuola superiore di secondo grado di Jesi che ha deciso di aderire al progetto. Al momento hanno deciso di aderire il Liceo Classico Vittorio Emanuele II ed Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci che hanno già presentato la loro adesione ed il programma delle giornate da tenere presso i rispettivi Istituti scolastici.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago