Categories: Jesi

Dino Guida promosso a Comandante di Compagnia

Il Capitano Maurizio Dino Guida, ufficiale dei Carabinieri, lascerà presto Jesi per trasferirsi a Sulmona e insediarsi come Comandante di Compagnia. Neo promosso al grado di Capitano, con la “terza stella” in spallina arrivata nell’ottobre dello scorso anno, è stato premiato con un prestigioso incarico.

Durante la permanenza a Jesi, dove ha prestato servizio per tre anni, ha combattuto il traffico di stupefacenti, rapine e associazioni per delinquere, oltre a casi di omicidio, con risultati di successo.

Oggi assume il nuovo incarico, lasciando un vuoto operativo alla sede che, seppur con difficoltà, sarà colmato. Maurizio Dino Guida è nato a Napoli nel 1983, laureato in Scienze della Sicurezza, marito e neo papà: prima di arrivare a Jesi è stato istruttore presso la scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, dopo aver ricoperto il ruolo di comandante di plotone presso L 8^ Reggimento “Lazio”.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago