Categories: Jesi

Domani il primo confronto tra i candidati

JESI – “Le idee prima di tutto”. Titolo azzeccato per il primo confronto pubblico tra candidati che si terrà domani pomeriggio, or 17.30, a Palazzo dei Convegni. Organizzato dal Centro Studi Piero Calamandrei, il confronto vedrà protagonisti il sindaco uscente Massimo Bacci, Silvia Gregori per la Lega Nord, Massimiliano Lucaboni per Libera Azione Jesi, Samuele Animali per Jesi in Comune e Laboratorio Sinistra e Osvaldo Pirani candidato del Partito Democratico. “Senza le idee i numeri non contano – si legge sul manifesto – e per le persone non c’è trippa per gatti”. Condurrà il confronto, incentrato sulla cultura, Gian Franco Berti.

I candidati si rivedranno martedì 9 maggio, ore 18, al Circolo Cittadino per il secondo confronto pubblico sul tema “Progetto di rifacimento di piazza Pergolesi, spostamento del monumento”. Organizzato dal Comitato “Nessuno tocchi Pergolesi”, che ribadisce la posizione favorevole al restauro della statua ma contrario allo spostamento, l’incontro è aperto alla cittadinanza. Per l’occasione verrà proiettato il documentario ideato da Geniale Olivieri sulla realizzazione ed inaugurazione del monumento a G.B. Pergolesi.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago