Categories: JesiVallesina

Domenica il Teatro Pergolesi aperto anche "dietro le quinte"

JESI – Domenica, in occasione della Vallesina Marathon, la Fondazione Pergolesi Spontini apre al pubblico il Teatro Pergolesi di Jesi anche nei luoghi “dietro le quinte”.

Domenica 23 novembre p.v., in occasione della Vallesina Marathon, con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica a Jesi, la Fondazione Pergolesi Spontini apre al pubblico il Teatro Pergolesi: non solo i “luoghi” noti del Teatro ma anche quelli “dietro le quinte” e normalmente riservati agli “addetti ai lavori”.

Dalle 09:00 alle 13:00, ogni 30 minuti circa, saranno disponibili visite guidate gratuite per piccoli gruppi (max 15 persone). Il percorso prevede una prima parte “storico-artistica” con la visita del Foyer, della Sala e delle Sale Pergolesiane, per poi accedere alla seconda parte della visita, più tecnica, relativa al Palcoscenico, alla Graticcia e alla Sartoria.

Per tutto il tour, i gruppi in visita saranno accompagnati dal personale del Teatro e avranno modo di incontrare il personale tecnico per un approfondimento sui mestieri che vi si svolgono all’interno.

Per partecipare sarà necessario prenotarsi presso la Biglietteria del Teatro: da mercoledì a sabato 22 novembre (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 – tel. 0731 206888) o direttamente domenica mattina (solo di persona).

Domenica mattina, in occasione dell’apertura straordinaria della biglietteria, sarà possibile acquistare i biglietti dell’opera “Les Contes d’Hoffmann” di Jacques Offenbach, un titolo mai rappresentato a Jesi, che sabato 29 novembre alle ore 20,30 e domenica 30 novembre alle ore 16 chiuderà la 47^ edizione della Stagione lirica di tradizione, ed inoltre i biglietti per il XIV FESTIVAL PERGOLESI  SPONTINI che proporrà dal 5 al 20 dicembre numerosi eventi di musica, cinema e letteratura (da Chaplin alla musica di Vivaldi, Chopin e Spontini, dalle improvvisazioni jazz ai Beatles, con Malika Ayane, Valerio Massimo Manfredi, Tiziano Scarpa e l’Accademia Barocca de I Virtuosi Italiani).

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago