Categories: Jesi

Donne brillanti tra studio e lavoro, terza laurea per Anna Grasso

JESI – Alternare lo studio al lavoro è un’impresa difficile, da sembrare impossibile se si aggiungono le incombenze legate alla famiglia e alla quotidianità. Eppure, ci sono donne che sanno sorprendere e reinventarsi, mettendosi alla prova e decidendo di affrontare con coraggio le difficoltà che incontrano nel cammino, convinte che i limiti non sono invalicabili. Tra queste donne, c’è Anna Grasso: commissario di Polizia locale presso il Comando di Jesi, la Grasso ha conseguito martedì scorso la terza laurea. Dottoressa per tre volte, il titolo è arrivato stavolta dalle cattedre della Fondazione Angelo Colocci di Jesi.  Presso l’aula Calamandrei, la brillante e grintosa Grasso ha discusso la tesi in Criminologia sul tema “Incentivi alla Polizia locale, dagli introiti alle sanzioni”, con il professore Stefano Villamena.
Un ulteriore qualifica che si aggiunge alla laurea in Giurisprudenza conseguita a Bari, in Sociologia ad Urbino e ai due master. Tre lauree, vissute in momenti diversi della vita: «Ogni volte è un’emozione – ha detto il commissario Grasso – Studiare, lavorare e gestire la famiglia è qualcosa che richiede grandi sacrifici ma il mio è un mestiere che richiede grandi competenze». E se si ama quel che si fa, dunque, perché tirarsi indietro?

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago