Categories: JesiVallesina

Donne e violenza, doppio appuntamento

JESI – “Donne che si ribellano alle mafie” è il tema dell’incontro in programma giovedì prossimo, alle ore 18, presso la Fondazione Colocci, promosso dall’Itis Marconi in collaborazione con Libera, Anpi e Comune di Jesi. Una iniziativa di grande attualità che si incentra sulla presentazione del libro “La scelta di Lea” da parte dell’autrice Marika Demarica che ripercorre la cultura mafiosa e la violenza di genere con la storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia, vittima della ‘ndrangheta. Con la scrittrice sul palco anche Stefano Ciccone, presidente dell’Associazione Maschile Plurale e autore del libro “Essere maschi tra potere e libertà”. L’incontro, che sarà aperto dai saluti dell’assessore alle pari opportunità Marisa Campanelli e del referente regionale di Libera Marche Paola Senesi, vedrà infine anche l’intervento delle operatrici dello Sportello Antiviolenza della Casa delle Donne di Jesi. L’iniziativa si replicherà l’indomani mattina, venerdì 23, alle ore 9, all’Itis Marconi con il pieno coinvolgimento di alunni ed insegnanti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago