Categories: Jesi

Dopo la festa, sporcizia e rifiuti abbandonati fuori l’Università

JESI – È tempo di lauree all’Universita jesina e in via Angeloni sono giorni di festa. Applausi e cori di parenti e amici accolgono i nuovi dottori di Jesi sotto una pioggia di coriandoli all’uscita della sede universitaria, poi il brindisi finale. Passato il momento, la festa prosegue altrove ma in via Angeloni restano i rifiuti. La segnalazione arriva da un ciitadino: bottiglie di vetro, bicchieri di plastica e sparacoriandoli si accumulano agli angoli, appoggiati sulle finestre e per la strada, creando uno scenario di sporco e degrado che resta immutato, almeno fino all’indomani.

Anche una vecchia cassetta portalettere sembrerebbe essere stata smontata, con tanto di sportello abbandonato per terra. “Basterebbe fare qualche passo in più che lungo la via ci sono i cassonetti della spazzatura – lamenta il cittadino – Sarebbe un bel gesto di civiltà per lasciare in stato decoroso la via e l’ingresso dell’Università”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago