Categories: CronacaJesi

Droga e alcol, controlli dei carabinieri: 6 giovani segnalati, 7 patenti ritirate

VALLESINA – Il fine settimana ha visto impegnati numerosi carabinieri della Compagnia di Jesi per la prevenzione alle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Il Nucleo Radiomobile con le Stazioni di Chiaravalle, Moie di Maiolati Spontini  e Monte San Vito, nell’ambito di un servizio straordinario del controllo del territorio organizzato da questo comando, hanno attuato continuativi servizi tra la sera di venerdì e la mattinata di ieri.

Numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di stupefacenti,  soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati da giovani.

Sono stati 6 i giovani, tra 16 e 21 anni, ad essere segnalati quali assuntori di stupefacenti. Nei loro confronti sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari, sequestrando in un caso anche cocaina ad un 19enne. Due di loro, minorenni, sono stati trovati, oltre che con spinelli già confezionati, anche con alcuni grammi di hashish.

Sul versante della guida in stato di ebbrezza, invece, sono state ben 7 le denunce nei confronti di utenti, la cui alcolemia, tranne uno, è sempre risultata superiore all’1,50 g/l litro. Ovviamente a tutti è stata ritirata la patente, mentre le autovetture sequestrate ai fini della confisca sono state 3.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago