Categories: Vallesina

Droga e giovani, arrestato 15enne per spaccio

CHIARAVALLE  – Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno tratto in arresto un italiano di 15 anni residente a Chiaravalle per spaccio di sostanze stupefacenti.

Da molto tempo i Carabinieri di Chiaravalle, guidati dal Maresciallo Domenico Maurelli, stanno effettuando specifici servizi per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti fra i giovanissimi chiaravallesi, operazione che ha già portato all’arresto di numerose persone residenti in quel centro, sia maggiorenni, ma anche purtroppo giovanissimi adolescenti.

Da ultimo, al termine di prolungate e complesse indagini da parte dei Carabinieri, quello di ieri nei confronti di un 15enne.

Il ragazzo è stato fermato dai Carabinieri ieri pomeriggio all’interno del parco di via Sacco e Vanzetti di Chiaravalle e trovato in possesso di 5 involucri contenenti 5.5 grammi di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 45 grammi di sostanza stupefacente, sempre hashish, divisa in altri 14 involucri, oltre ad un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane è stato affidato ai genitori con il provvedimento dell’accompagnamento ai sensi dell’articolo 18 bis DPR 448/88.

Al momento del controllo il giovane era in compagnia di altri adolescenti, risultati però estranei ai fatti.

La posizione del 15enne è ora al vaglio della Procura dei Minori di Ancona.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago