Categories: Jesi

Due portatili offerti in dono a IOM da Lions Club Jesi

JESI – Donati a Iom due PC portatili dal Lions Club di Jesi. Un gesto di solidarietà e concretezza che consentirà al personale della onlus di disporre finalmente di nuova strumentazione tecnologica. «Un dono che è arrivato al momento giusto – sono le parole di Anna Quaglieri, presidente Iom Jesi e Vallesina -. Negli ultimi mesi, abbiamo scelto di rimandare l’acquisto dei computer per dare priorità a spese ritenute più urgenti legate all’emergenza covid. Ora però non potevamo più farne a meno: grazie a Lions, sono arrivati due portatili che saranno subito messi a disposizione dei nostri infermieri e volontari. Un bel regalo per i 24 anni dello Iom, compiuti appena pochi giorni fa». La presidente, nel ricevere la donazione, ha ringraziato il presidente del Club jesino Roberto Pacini: «Una realtà da sempre vicina allo Iom – ha detto – anche questa volta, con grande sensibilità, non avete mancato di offrirci un aiuto concreto».

L’associazione di volontariato che offre assistenza ai malati oncologici di Jesi e Vallesina sta attraversando infatti un periodo di difficoltà: «Durante il covid, abbiamo continuato con la nostra attività senza mai fermarci – continua la presidente-. Questo ha portato a un dispendio di risorse, con ingenti spese da affrontare per l’acquisto di presidi di sicurezza per il personale in un periodo in cui sono venute meno anche le donazioni. Non potendo neanche organizzare eventi o manifestazioni per la raccolta fondi, ogni gesto di solidarietà è per noi prezioso. Ora abbiamo bisogno del contributo di tutti». Parole di soddisfazione dal presidente del Lions Club Pacini: «L’impegno di Iom sul territorio è estremamente importante – dichiara – . Tra associazioni è fondamentale mantenere la collaborazione e fare rete per condividere obiettivi a beneficio della comunità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago