Categories: Jesi

Due serre e 25 piante di marijuana in casa, arrestato operaio 50enne

JESI – Nella tarda serata di ieri, il personale del Commissariato Polizia di Stato di Jesi è intervenuto, a seguito di mirate segnalazioni da parte di numerosi residenti – esasperati dal continuo andirivieni sospetto – in un appartamento di questo centro storico già in precedenza più volte attenzionato per traffici delittuosi in materia di stupefacenti.

All’interno della unità abitativa veniva trovato ed identificato il proprietario residente ed un altro soggetto il quale dichiarava avere appena assunto stupefacente ceduto dal primo. La immediata perquisizione successiva permetteva agli operatori della polizia di stato il rinvenimento  due “serre” per la coltivazione di marijuana, attrezzate di lampade alogene, deumidificatore e ventilatori, bilancini di precisione , fertilizzanti e così via, ed oltre  25 piante di marijuana interrate alte circa un metro.

La perquisizione permetteva inoltre il rinvenimento di un involucro contenente ulteriori 10 grammi di marijuana nonchè , all’interno del congelatore, di un blocco di fogliame apparentemente riconducibile allo stesso stupefacente vegetale congelato, del peso complessivo di oltre un chilogrammo sul quale si svolgeranno specifici esami chimici disposti dalla Autorità Giudiziaria.

Alla luce delle risultanze, gli operatori del commissariato di Jesi traevano in arresto S.F., di 50 anni, operaio per il reato di produzione e cessione di sostanza stupefacente. Su disposizione della A.G., ricorrendone i presupposti , veniva collocato in regime di arresti domiciliari, in attesa della udienza di convalida.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago