Categories: Jesi

Edicola piazza Pergolesi, Pieralisi convocato in Comune

JESI – Convocato per lunedì mattina (29 gennaio) l’imprenditore Andrea Pieralisi, primo firmatario e promotore della petizione a difesa dell’edicola di Piazza Pergolesi. Dopo la raccolta di 375 firme di cittadini, regolarmente residenti, depositate all’Ufficio protocollo venerdì mattina, il sindaco Bacci ha deciso di convocare in Comune il primo firmatario per ascoltarlo ed individuare possibili soluzioni.

Per ragioni di sicurezza, dato l’imminente avvio dei lavori di restyling e anche di permesso di occupazione suolo scaduto, l’Amministrazione comunale aveva chiesto ai gestori dell’edicola di spostarsi, concertando insieme una soluzione alternativa per il proseguimento dell’attività, come potrebbero essere gli spazi a fianco Palazzo Bettini. Respinta al momento però ogni proposta, i due edicolanti, viste le difficoltà anche del periodo, chiedono di poter restare a loro posto: e lo fanno attraverso la voce di Andrea Pieralisi e di altri centinaia di cittadini che hanno deciso di sostenerli e di manifestare il loro appoggio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago