Categories: RegioneVallesina

Eletto il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio

E’ Massimiliano Cesaroni, classe 1970, consigliere del Comune di San Paolo di Jesi

Nella foto, Massimiliano Cesaroni, il neoeletto coordinatore Città dell’Olio

Massimiliano Cesaroni , consigliere del Comune di San Paolo di Jesi in provincia di Ancona, è il nuovo coordinatore regionale della Regione Marche per l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. E’ stato eletto all’unanimità nel corso del coordinamento regionale che si è svolto a Cartoceto in provincia di Pesaro Urbino domenica 4 novembre in occasione della “XXXVI mostra mercato dell’oliva e dell’olio extra vergine” e va ad affiancare la Consigliera nazionale Katia Bartolucci Assessore del Comune di Cartoceto nel Consiglio Direttivo nazionale delle Città dell’Olio. “Sono onorato di ricoprire questo nuovo incarico all’interno della rete Città dell’Olio, della quale il Comune di San Paolo fa parte dal 2001. Considero questo importante riconoscimento, un premio al lavoro svolto con grande passione in questi anni, ma soprattutto un punto di partenza, un’occasione per far crescere la Regione Marche all’interno dell’Associazione e mettere in campo iniziative ancora più efficaci nel campo della valorizzazione del patrimonio olivicolo marchigiano. La nostra città è la dimostrazione che anche in un piccolo territorio si possono fare cose importanti. Negli ultimi anni, infatti, grazie al sostegno delle Città dell’Olio, abbiamo organizzato manifestazioni, degustazioni, corsi di assaggio e convegni molto apprezzati dal pubblico e stiamo già lavorando a qualche nuova idea che speriamo di poter realizzare molto presto”.

Massimiliano Cesaroni è nato a Jesi (An) il 01/11/1970 e lavora presso INA Assitalia, come assicuratore. E’ stato eletto consigliere per la prima volta nel 1999, ha ricoperto il ruolo di assessore all’agricoltura dal 2001 nel Comune di San Paolo di Jesi fino al 2009 per poi assumere il ruolo di assessore anche nell’Unione dei Comuni della Media Vallesina.

Comunicato da: associazione Città dell’Olio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago