Categories: Monte Roberto

Emergenza covid, il Comune di Monte Roberto attiva il Coc

MONTE ROBERTO – Emergenza covid, il Comune di Monte Roberto attiva il Centro Operativo Comunale (c.o.c.).
Il servizio entrerà in funzione da lunedì 16 novembre: «Con il passaggio delle Marche alla zona arancione, pur essendo la situazione sul territorio sotto controllo dal punto di vista epidemiologico, il Comune di Monte Roberto ha deciso di attivare il Coc (Centro Operativo Comunale) per confermare e garantire un sostegno pronto ed aderente ad eventuali esigenze – fa sapere l’Amministrazione comunale -. Coloro che dovessero trovarsi in difficoltà per la spesa, reperimento medicinali o altre necessità, soprattutto in assenza di familiari o altri che possano offrire un supporto, potranno contattare il numero 0731 702472, interni 2,3 o 5 (da lunedì al sabato, ore 9 -13) indicando un recapito telefonico ove saranno ricontattati per concordare le modalità di aiuto che sarà dato per mezzo del gruppo comunale di Protezione civile. Le attività commerciali che effettuano servizio a domicilio potranno darne comunicazione al Comune che garantirà la diffusione di una lista. Si raccomanda nuovamente il rispetto delle norme di prevenzione e di prestare la massima attenzione ai comportamenti quotidiani nella consapevolezza che solamente la responsabilità di ognuno di noi sarà l’elemento decisivo per affrontare e superare questo nuovo periodo di pandemia così difficile e pericoloso».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago