Categories: Vallesina

Enrico Ruggeri alla Biblioteca La Fornace: attesa per il concerto al Teatro Spontini

MOIE – “Musica, arte, cultura, motore turistico di un paesaggio”. È il titolo dell’incontro, a ingresso gratuito, in programma martedi 29 marzo, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie. A parlare di come la cultura nelle sue varie espressioni, dalla musica all’arte, possa rappresentare un volano per la crescita e la promozione di un territorio saranno due ospiti d’eccezione: il cantautore, scrittore e conduttore televisivo Enrico Ruggeri, e il consigliere di amministrazione Rai Rita Borioni. A coordinare l’incontro sarà il giornalista e conduttore televisivo Paolo Notari. Introdurrà la serata il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi.

L’appuntamento è realizzato in occasione del concerto in anteprima nazionale, “Un viaggio infinito Tour”, che Enrico Ruggeri terra sabato 2 aprile alle ore 21 al Teatro “Gaspare Spontini” di Maiolati.

C’è attesa, dunque, per l’arrivo di Ruggeri. Il noto artista, reduce dal grande risultato ottenuto con il quarto posto al Festival di Sanremo, sarà al Teatro Spontini per la prima tappa del suo nuovo tour. D’altronde Ruggeri ha un rapporto speciale con le Marche. Dopo il successo ottenuto un anno fa al Teatro Lauro Rossi di Macerata, ha scelto di nuovo la nostra regione per allestire il suo ultimo tour teatrale. La serie di concerti proseguirà a Torino, Napoli, Firenze, Roma, Milano. Grandi città e grandi teatri, quindi, dopo lo “Spontini” di Maiolati. La scorsa estate Ruggeri ha ricevuto la cittadinanza onoraria nelle Regione Marche a Marotta, “Città de Il mare d’inverno“, per aver tante volte dichiarato di aver scritto proprio lì la canzone: uno dei suoi capolavori che si unisce a successi del calibro di “Quello che le donne non dicono”, “Mistero”, “Contessa”, “Primavera a Sarajevo”, “Si può dare di più”. Tutti successi che rendono il suo concerto live tra i più gradevoli fra quelli dei cantautori italiani.

La prevendita biglietti sarà tramite il circuito www.vivaticket.it. Il costo del biglietto è di euro 25, ridotto euro 22. Per i possessori della bibliocard c’è uno sconto del 10 per cento sul prezzo del biglietto. Per informazioni e prenotazioni si può contattare anche la Fondazione Pergolesi Spontini al numero 0731206888 o alla mail biglietteria@fpsjesi.com (la biglietteria presso il Teatro Spontini sara aperta da un’ora prima dell’inizio del concerto).

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago