Categories: Jesi

E…state di nuovo a Jesi: shopping ed eventi ogni giovedì

JESI – Un’estate in città ricca di eventi culturali e di intrattenimento: è quanto prevede la rassegna di “E..state a Jesi”, in programma a partire da giovedì 4 Luglio.

Organizzata dal Comitato dei Commercianti di Jesi Centro e patrocinata dal Comune di Jesi, la seconda estate di aperture straordinarie di oltre 60 attività del centro storico si svilupperà durante tutte le serate dei quattro giovedì del mese: il 4, 11, 18 e 25 Luglio in Corso Matteotti, Via Cavour, Via Pergolesi, Via Farri, Piazza della Repubblica, Via Mura Occidentali, Via Nazario Sauro, Via Montebello, Via Gramsci, Piazza Indipendenza e Via Mercantini.

“E… state a Jesi vuole essere un invito ai cittadini di viversi la città anche durante il periodo estivo, in cui si tende piuttosto a fuggire verso le mete balneari. Noi commercianti ci siamo tutti autotassati per permettere l’organizzazione di questi eventi. Sebbene iniziamo un po’ prima del periodo di saldi, non mancheranno le offerte vantaggiose a partire da questo giovedì”  afferma il presidente di Jesi Centro, Marco Broglia.

Non solo aperture straordinarie per i negozi, ma anche per i 18 locali e bar del centro che hanno aderito e che, coordinati da CNA, proporranno cene e aperitivi di mare.

I quattro giovedì saranno all’insegna della buona musica, soprattutto per quanto riguarda giovedì 4 Luglio, il giorno della “Note” Bianca, durante la quale si potrà assistere ad esibizioni di violino e pianoforte, ad opera della Scuola Musicale G.B. Pergolesi.

Giovedì 11 Luglio sarà invece la Notte della Magia: maghi, illusionisti e cartomanti stazioneranno per le vie del centro, pronti a stupire con le loro esibizioni i passanti.

Dopo il grande successo della caccia al tesoro durante la prima edizione, quest’anno il terzo giovedì del mese, il 18 Luglio, verrà organizzato il Gioco dell’Oca itinerante a squadre, al quale potranno partecipare adulti e bambini.

Il 25 Luglio sarà invece la serata del Teatro in the street, ovvero un teatro itinerante lungo le vie del centro, con un evento extra di maratona pianistica a cura della Fondazione Pergolesi Spontini, il Piano Slam in Piazza della Repubblica, dalle ore 18:00 alle 22:00.

Le aperture straordinarie tuttavia non riguarderanno solo i negozi e bar: il cartellone degli eventi completo è al seguente articolo (link qui: https://www.leggopassword.it/wp-admin/post-new.php) .

A cura di Giovanna Borrelli

 

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago