Categories: Vallesina

Eventi a Moie per la “Giornata nazionale dello sport”

JESI – Due giorni di eventi, tornei, giochi e spettacoli per la “Giornata nazionale dello sport”, che sarà celebrata a Moie, nel piazzale del complesso “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace, sabato 7 e domenica 8 giugno. L’Amministrazione comunale aderisce, anche quest’anno, all’iniziativa nazionale, promossa dal Coni, con una ricco programma, realizzato dalla Pro loco Maiolati Spontini in collaborazione con quindici associazioni del territorio. Nell’ambito della manifestazione, anche un incontro pubblico e con i giornalisti (sabato 7 giugno, ore 17, biblioteca La Fornace) per la presentazione del “Parma city camp” con i dirigenti del Parma Calcio.

La “Giornata nazionale dello sport” sarà una due giorni speciale per Moie, ma anche per l’intero territorio della Media Vallesina. Una festa all’insegna dei valori più autentici dello sport e dell’agonismo, vissuti come occasioni di crescita e di condivisione, spinta all’impegno e voglia di mettersi in gioco. Anche per l’edizione 2014 il luogo scelto per l’evento è il complesso culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace, dove funzioneranno stand gastronomici e una gelateria artigianale.

Protagoniste della due giorni di festa, le associazioni Antares judo karate, Ackapawa Jesi Cricket break dance club, Centro studi danza “G. Spontini”, Cricket Moie, Vallesina City, Dandando di Irene Ceppi, Ruotalibera Moie, Vallesina basket, Lg2 Vallesina twirling, Asd Fantasy ginnastica ritmica twirling, Polisportiva Lorella, Uisp giochi tradizionali, Federazione italiana calcio balilla Marche, Moie sporting club, Club scherma Jesi.

Proporranno attività in cui tutti potranno cimentarsi: dal calcio alla pallavolo, dal tennis al tiro alla fune, dalla ruzzola alla scherma, dal calcio balilla alla danza, e tanto altro.

La kermesse inizierà sabato pomeriggio, alle ore 15,30, con l’apertura degli stand e l’inizio delle attività. Si parte (ore 16) col primo torneo di biliardino a coppie, organizzato in collaborazione con la Ficb, Federazione italiana calcio balilla. Si proseguirà (ore 17,30) con un incontro dimostrativo di cricket che vedrà opposte le squadre di Moie e Castelplanio. A seguire (ore 19) esibizione di break dance, mentre a chiudere la giornata di sabato sarà il concerto del gruppo “ViolaVenere”.

Domenica spazio alle associazioni sportive locali che presenteranno le proprie discipline invitando i ragazzi a provare i vari sport. Funzioneranno stand gastronomici e una gelateria artigianale.

Un momento particolare, nell’ambito della manifestazione, sarà quello proposto dalla società di calcio Vallesina city, che presenterà alla stampa e al pubblico, sabato alle ore 17, nei locali della biblioteca, il “Parma city camp”. Gli allenatori del settore giovanile e il responsabile dei camp della squadra di serie “A” presenteranno lo stage che si svolgerà nel campo da calcio “Grande Torino” di Moie dal 16 al 20 giugno. Una full immersion di cinque giorni che i ragazzi con la passione del pallone potranno vivere con una delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago