Categories: Fabriano

Fabriano, acqua non potabile: popolazione rifornita con autobotte

FABRIANO – Acqua non potabile nella zona Borgo della città. Le analisi periodiche dell’Asur hanno evidenziato una non conformità ai parametri di legge, per cui il Sindaco, con apposita ordinanza, ha vietato l’utilizzo dell’acqua a fini potabili nelle seguenti vie: Civita, Martiri di kindù, Fornaci , Don Pietro Ragni, Sassi, Otello Biondi, località Cortina San Nicolò, Martiri delle Foibe, Rizzi, Romagnoli, Brodolini, San Cristoforo, Caduti di Nassiriya, Merloni, Pascoli, Cà Maiano, Trigo, viale Martiri della Libertà, via Ciampicali e via Carlo Urbani.

Il personale Multiservizi ha provveduto ad informare i residenti con la distribuzione di un volantino dove sono elencate le vie interessate dal divieto e ha allestito dei punti di  rifornimento di acqua potabile.  Sono ora a disposizione della popolazione un’autobotte posizionata nel parcheggio della scuola elementare Mazzini e  due contenitori di confezioni di acqua potabile da cinque litri che si trovano nel piazzale del campo sportivo di via Caduti di Nassiriya. I punti di rifornimento rimarranno a disposizione  fino a quando le analisi non daranno esito favorevole.

Per informazioni è a disposizione il Pronto Intervento 800 181577

Tags: Fabriano
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago