Categories: Jesi

Federico II va di moda all’Ipsia Pieralisi

JESI – “Omaggio a Federico II” è il titolo della sfilata di moda che si terrà nella piazza intitolata all’Imperatore il prossimo 4 giugno alle ore 21. In passerella gli abiti realizzati dagli alunni dell’Istituto Ipsia Pieralisi: “Con questa esperienza i ragazzi avranno a che fare con un evento a tutto tondo, cioè dalla realizzazione degli abiti all’indossarli in passerella – ha spiegato la docente Rita Paoletti – Dalle prime alle quinte, tutti hanno fatto un grandissimo lavoro, prendendo spunto da tecniche e stoffe di età federiciana, attualizzati ai giorni nostri. Il mondo della moda è vasto e complesso e la sfilata non è solo esibizione ma un’esperienza di confezionamento di un abito dall’inizio alla fine”. Ottanta circa in tutto, gli studenti (per lo più ragazze) impegnati nella manifestazione. Soddisfatto il dirigente scolastico Francesco Savore, le docenti Adriana Ferretti e Paola Soverchia che hanno contribuito alla sfilata insieme agli studenti dell’indirizzo tecnico che hanno realizzato in 3D gioielli di Federico II e accessori. 

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago